Gens

Progetto GENS:

Per una genitorialità culturale diffusa e sostenibile: Progetto di innovazione sociale sostenuto da tre successivi bandi, dapprima ‘PugliaCapitaleSociale’ della Regione Puglia, e poi da Fondazione Con il Sud grazie a due bandi ‘Reti locali’ nel 2013 e nel 2016. Obiettivo principale di questa cordata di rete della quale facciamo parte, è quello di fare cultura a Paolo VI (e non solo): per ‘desiderare di desiderare’. Reimparare ad ambire ad un progetto che consideri le persone capaci di concreare cultura in famiglia, a scuola, nel quartiere, in città attraverso una serie variegata di attività laboratoriali, informative e formative, eventi pubblici ed esperienze anche con altre reti di Terzo settore.

La terza progettazione è in corso dal 03/2017 e fino al 07/2019. Capofila è l’associazione Accogliere Insieme di Locorotondo, guidata da Ira Panduku, insieme con le altre organizzazioni di volontariato: Sud-Est Donne di Conversano, ad alcune importanti associazioni taratine come Il Germoglio, Genitoriamo, Solimai, Noi & Voi, oltre alla parr. Corpus Domini di Zona Case Bianche, all’Arciragazzi Taranto ed altri gruppi amici.

Contattaci

“L’Associazione di Volontariato Penitenziario Noi & Voi Onlus si ispira ed opera seguendo i principi cristiani della solidarietà sociale”
Share This