attcarcere

Noi&Voi

Le Attività in Carcere

L’Associazione di Volontariato Penitenziario Noi & Voi onlus cura l’assistenza dei detenuti all’interno del penitenziario svogendo attività fondamentali come:
BIBLIOTECA: Contribuendo alla gestione della biblioteca interna al carcere
COLLABORAZIONE CON I CAPPELLANI: L’associazione di ispirazione cristiana, partecipa e anima i momenti di preghiera e catechesi proposti dai cappellani.
SPORTELLO: L’associazione raccoglie e cerca di dare risposta alle svariate richieste di aiuto.

Biblioteca

L’associazione contribuisce alla gestione della biblioteca interna al carcere : con il reperimento e la catalogazione di testi, con la sensibilizzazione e l’orientamento alla lettura e con incontri guidati di approfondimento. La Biblioteca è aperta il Lunedì e il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Collaborazione con i Cappellani

L’associazione di ispirazione cristiana, partecipa e anima i momenti di preghiera e catechesi proposti dai cappellani. L’ Eucaristia è celebrata all’interno dell’istituto dalle ore 08.15 alle ore 10.30

Sportello

L’associazione raccoglie e cerca di dare risposta alle svariate richieste di aiuto. Dall’ascolto alla distribuzione di generi di prima necessità (indumenti e prodotti per l’igiene personale). Dal sostegno morale alla mediazione famigliare ed interculturale. Dall’assistenza al disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche. Lo Sportello è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Contattaci per qualsiasi informazione